Gossip
lunedì, 26 Agosto 2013

Sarah e Andrea: c’eravamo tanto amati, ci amiamo ancora…

di Simona Foti
... e quasi quasi torniamo insieme e ci risposiamo!
LONDRA - Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, cantava Antonello Venditti. Succede anche per gli amori reali, come insegnano il principe Andrea d'Inghilterra e la sua ex moglie Sarah Ferguson, più conosciuta ai tabloid come Fergie la Rossa per via dei suoi capelli.

Il fratello minore del principe Carlo e la borghese Sarah si sposarono nel 1986: la loro unione portò una ventata di vivacità alla compassata corte di San Giacomo ma terminò dopo soli cinque anni. Sarah non reagì bene alla pressione dei tabloid, che ironizzavano sul suo gusto in fatto di moda e sul suo aspetto fisico, mettendola spesso a confronto con la cognata, Lady Diana, della quale divenne comunque molto amica.

Nel 1992 Andrea e Sarah divorziarono, dopo che la duchessa di York finì sulle copertine delle riviste in atteggiamenti intimi con il finanziere americano John Bryan; e un nuovo scandalo si abbatté sulla Ferguson quando qualche anno fa chiese del denaro a un giornalista in incognito per fargli incontrare l'ex reale consorte.

Nonostante questo, i due sono rimasti amici per il bene delle figlie, Beatrice ed Eugenia. Tanto amici che fonti vicine alla coppia non hanno dubbi: Andrea e Sarah si amano ancora e "non ci stupiremmo se decidessero di risposarsi". Come la prenderà la regina?