Cinema e TV
domenica, 1 Settembre 2013

Festival di Venezia: James Franco sul red carpet di Child of God

di Luca Mottaran
Presenti all'evento anche Scott Haze, Diego di Radio Dj e Claudia Potenza
(KIKA) ? VENEZIA ? Tante le fan in festa al Lido di Venezia. Il motivo è presto detto. A calpestare l?ultimo red carpet della giornata è stato niente di meno che James Franco in veste di regista del film Child of God. Il divo hollywoodiano, in elegante smoking con cravatta e camicia bianca, è stato acclamato dalla folla urlante. Sul tappeto rosso hanno sfilato anche l?attore protagonista Scott Haze, Diego di Radio Dj e Claudia Potenza.

Durante la conferenza stampa, Franco ha dichiarato a proposito del suo lavoro: ?Non volevo mostrare repulsione verso questo personaggio, anche se non c'è stato il tentativo di renderlo simpatico. Taxi driver è il tipo di film che è stato per me un modello: una storia dove c'è un pazzo che però ha una certa attrattiva?.

Il film infatti racconta di Lester Ballard interpretato da Scott Haze, uno sfrattato dal carattere violento. Rimasto dapprima senza i genitori e poi privato della casa, Ballard, al quale rimangono ben pochi altri legami, scende al livello di un cavernicolo man mano che la sua vita sprofonda sempre più nella degenerazione e nel crimine.