Cinema e TV
lunedì, 2 Settembre 2013

Venezia 70: Miyazaki pronto a ritirarsi

di IML
The wind rises ultimo lavoro del regista di lungometraggi animati
Hayao Miyazaki - Venezia - 11-09-2005 - Venezia 70: Miyazaki pronto a ritirarsi Koji Hoshino, Miori Takimoto - Venezia - 31-08-2013 - Venezia 70: Miyazaki pronto a ritirarsi Hayao Miyazaki - Venezia - 11-09-2005 - Venezia 70: Miyazaki pronto a ritirarsi
(KIKA) – VENEZIA - Hayao Miyazaki è pronto al ritiro. L’autore giapponese, 72 anni, che ha realizzato undici lungometraggi animati, non era presente alla Mostra del cinema di Venezia dove è stato presentato quello che sarà il suo ultimo lavoro, The Wind Rises, secondo quanto annunciato da Koji Hoshino, dello Studio Ghibli che ha prodotto il film. I dettagli saranno dati dallo stesso regista durante una conferenza stampa che si terrà prossimamente a Tokyo. Nel 2002 non si è presentato agli Oscar per ritirare il premio all’animazione per Spirited Away, ma nel 2005 il creatore del Castello errante di Howl e Ponyo ha ricevuto personalmente a Venezia il Leone d’oro alla carriera. The Wind Rises, ambientato fra le due guerre mondiali e con un’intenzione anti bellica, è l’undicesimo lavoro, arrivato a cinque anni dall’ultimo. Durante l’ultimo periodo Miyazaki è stato soprattutto impegnato come sceneggiatore.

Ultime in Cinema e TV
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.