Sport
lunedì, 2 Settembre 2013

Gareth Bale mania, in 20mila alla sua presentazione

di Tiziano Marino
L'ex giocatore del Tottenham presentato ufficialmente al Bernabeu
MADRID - La telenovela Gareth Bale-Real Madrid si è finalmente conclusa. L'ex fuoriclasse del Tottenham è passato alla Casa Blanca per la stratosferica cifra di 99 milioni di euro.

Ieri notte l'annuncio da parte del club madridista, oggi la presentazione ufficiale del gallese allo stadio Santiago Bernabeu. Ventimila tifosi sono accorsi festanti per accogliere a braccia aperte il loro nuovo idolo, che indosserà la camiceta blanca numero 11.

"E' stata una trattativa complessa - ha confessato il presidente Florentino Perez - Ma finalmente adesso è qui con noi. Voglio ringraziare il giocatore per la sua determinazione, che è stata essenziale per vederlo qua al Santiago Bernabeu. Molti dei più grandi giocatori hanno fatto parte di questo club, e adesso anche lui può fare la storia".

Gareth Bale, dal canto suo, è apparso visibilmente emozionato: "Questo è per me un sogno che diventa realtà - ha affermato il calciatore gallese - Spero di riuscire ad aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi prefissi e fra questi anche la Decima. Grazie a tutti per la magnifica accoglienza e Hala Madrid".