Cinema e TV
mercoledì, 4 Settembre 2013

Festival di Venezia: Scarlett Johansson è una splendida aliena

di Luca Mottaran
La diva è la protagonista della pellicola Under the Skin di Jonathan Glazer
VENEZIA - E' il Scarlett Johansson Day! Dopo George Clooney e Sandra Bullock, protagonisti della giornata di apertura della 70esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, è arrivato il giorno della diva newyorchese.

La Johansson, che si è presentata al Lido con un top a righe orizzontali, un paio di pantaloni neri e un paio di scarpe aperte nere, ha illuminato con la sua bellezza e il suo sorriso il photocall del film Under the Skin.

Nella pellicola, firmata dal regista britannico Jonathan Glazer, l'attrice interpreta una predatrice extraterrestre che attraversa la Scozia in cerca di prede umane. A proposito della pellicola ha dichiarato: "Non credo che si possa definire questo film, né etichettarlo. Non si tratta di fantascienza, né di altri generi. Per costruire il mio personaggio - spiega - l'ho immaginato come un oggetto che alternasse momenti di 'acceso' e 'spento'. Laura è accesa quando porta avanti la sua missione di catturare prede, mentre è spenta quando osserva il mondo. Certo è un'aliena completamente diversa da quelli che abbiamo conosciuto nei film di Tim Burton".