Awards
giovedì, 5 Settembre 2013

Jane Lynch raggiunge il suo idolo Greta Garbo sulla Walk of Fame

di Marcello Puddu
L'attrice nel '92 sulla passeggiata delle star da turista, oggi è una stella
HOLLYWOOD - Nel 1992 Jane Lynch è arrivata come una qualsiasi turista sulla celebre passeggiata delle star su Hollywood Boulevard e insieme ai genitori ha immortalato la sua fotografia ricordo accanto alla stella della sua attrice preferita: Greta Garbo.

Ventuno anni dopo l'interprete americana ha raggiunto il suo idolo nell'olimpo delle star hollywoodiane, diventando anch'essa una stella: la numero 2505 della Walk of Fame.

E pensare che a fare entrare prepotentemente la Lynch nell'immaginario collettivo degli spettatori è stata una tuta utilizzata quasi sempre sul set di Glee, oltre ovviamente al riconosciuto talento che in passato gli ha regalato anche un Golden Globe e un Sag Awards.  A confermare questa tesi, la Lynch stessa in occasione del discorso al cospetto del pubblico: "Il personaggio di Sue Sylvester mi ha cambiato la vita".

Incalzata dai cerimonieri, l'attrice ha spiegato che effetto fa ottenere il successo grazie al senso dell'umorismo: "Non c'è niente di meglio di una risata. Ci sono momenti in qui è difficile avere ironia, quindi sono davvero felice di essere una persona divertente oggi".