Cinema e TV
lunedì, 9 Settembre 2013

Charlie Hunnam, “forte alchimia” con Dakota Johnson

di IML
L'attore cerca di rincuorare i fan dei libri di E L James
LOS ANGELES - Charlie Hunnam ha difeso personalmente il casting per il film Cinquanta sfumature di grigio. L'attore, scelto per interpretare il ruolo dell'uomo d'affari Christian Grey, ha detto che con la sua costar Dakota Johnson c'è stata da subito una perfetta alchimia. "Appena sono entrato nella stanza e ho iniziato a leggere con Dakota ho saputo che lo volevo fare, sapevo che c'era un'alchimia palpabile. Era eccitante e divertente e interessante, ed è bastato".

L'interesse nel ruolo per la star di Sons of Anarchy era già nato dopo un incontro con la regista Sam Taylor-Johnson, ma sono serviti anche i libri di E L James per convincerlo: "Ho letto il primo libro per capire meglio chi era questo personaggio e mi sono sentito anche più ansioso rispetto alla  prospettiva di portarlo in vita".

Sembra che sia tutto rose e fiori, perché anche la sua fidanzata è contenta che abbia scelto questo ruolo, che non sarà troppo impegnativo: "Il mio primo lavoro è stata una miniserie per Channel 4, si chiamava Queer as folk. Avevo una scena di sesso esplicito con un uomo. Se lo potevo fare a 18 anni con un uomo posso farlo a 33 con una donna".