Cinema e TV
venerdì, 13 Settembre 2013

Jennifer Carpenter si commuove al panel per il finale di Dexter

di Beatrice Belli
Ad una domanda sul suo divorzio, l'attrice non riesce a trattenere le lacrime
LOS ANGELES - Si è tenuto ieri sera al Paley Center for Media di Los Angeles, a due soli episodi dal finale della serie, che andrà in onda sul canale via cavo ShowTime il prossimo 22 settembre, l'ultimo incontro del pubblico con il cast di Dexter, in un panel di commiato intitolato "Fall Farewell: Dexter Series Finale".

Nei minuti finali dell'incontro è arrivata dal pubblico una domanda molto sensibile - o insensibile, a seconda dei punti di vista - nei confronti protagonisti della serie, Michael C. Hall e Jennifer Carpenter. Una signora dal pubblico ha infatti domandato: "Come è stato lavorare insieme dopo che avete divorziato?"

D'istinto, per allegerire la questione, Michael ha risposto "Don't try this at home". Poi, più seriamente, si è affrettato a chiarificare: "Onestamente, è stato gratificante il fatto che Jennifer ed io siamo riusciti a risolvere qualunque cosa succedesse nella nostra vita privata come abbiamo fatto e allo stesso tempo abbiamo mantenuto il nostro impegno a continuare a raccontare questa storia. Non c'è stato mai un singolo momento di dubbio se continuare o meno. E' sempre stato quello che volevamo fare e di cui avevamo bisogno".

E' intervenuto quindi C.S. Lee - l'attore che interpreta Vince Masuka - a sostenere la sua tesi: "Sono sempre stati molto professionali. Niente della loro vita personale è mai trapelata sul set".

A questo punto è intervenuta anche Jennifer Carpenter: "Credo che matrimonio sia un'etichetta troppo generica. Il nostro matrimonio è sempre stato diverso da tutti gli altri e, in qualche modo, lo è anche il nostro divorzio. Quindi - l'ho detto in passato e lo ripeto - solo perchè un matrimonio è finito, non vuol dire che lo sia anche l'amore". Quando la voce le si è rotta per l'emozione, si è sbrigata a chiarificare: "Non sto piangendo, è che non sono abituata a parlare della mia vita personale davanti a un gruppo di sconosciuti!" esclama strappando una risata al pubblico e rompendo finalmente il momento di tensione che si era venuto a creare. Ci ha tenuto poi a chiarificare, serissima: "Tra me e Michael non c'è che amore e rispetto. Nient'altro."

Ultime in Cinema e TV
News correlate