Curiosità
giovedì, 26 Settembre 2013

Adele, dopo l’Oscar diventa anche un fumetto!

di Simona Foti
La cantante britannica protagonista delle nuvolette parlanti
LOS ANGELES - Non si arresta l'ascesa di Adele, la cantante britannica che ha trionfato agli ultimi Oscar con la colonna sonora del film di 007 Skyfall.

Non solo l'ambita statuetta, i tanti Grammy ricevuti, la trasformazione da cantante sovrappeso a icona di stile ed eleganza, che Armani e persino Lagerfeld, prima suo detrattore, fanno a gara per vestire. Adesso la sua vita, che la cantante ha raccontato in parte attraverso le canzoni dell'album 21 che le ha regalato celebrità e successo, verrà raccontata in un libro a fumetti dal titolo Fame Adele, grazie alla sceneggiatura di Michael Troy e ai disegni di Manuel Diaz, in uscita questo fine settimana.

"In un momento storico in cui si fa di tutto per attirare l'attenzione, è così bello che qualcuno, come Adele, raggiunga il successo grazie alle sue incredibili doti vocali," dice Michael Troy, mentre gli fa eco Manuel Diaz: "Adele è una delle migliori cantanti in circolazione. La sua voce fa affiorare in me emozioni che le altre cantanti non riescono a creare. E' stato un onore per me disegnare la biografia di questa donna meravigliosa". "Colorare la storia di una persona in carne e ossa e sapere di più sulla vita di Adele è stata un'esperienza interessante", ha inoltre dichiarato la colorista Ester Salguero.

Non è la prima volta che la casa editrice Bluewater ha illustrato la vita di una celebrity: prima di Adele ci sono stati David Beckham, One Direction, Robbie Williams, ma anche i reali, tra cui la principessa Diana, mentre è in preparazione la biografia a fumetti di Carrie Underwood.