Cronaca Italiana
mercoledì, 2 Ottobre 2013

La Terra dei Fuochi: la protesta via social network dei vip

di Tiziano Marino
Molte celebrità hanno adottato ciascun paese dell'area tristemente nota
NAPOLI - Non solo Saviano. Dopo il vaso di pandora scoperchiato qualche anno fa dallo scrittore campano, ora, in prima linea si sono messe anche molte delle celebrità italiane, capitanate da Selvaggia Lucarelli.

La Terra dei Fuochi, l'area situata tra le province di Napoli e Caserta tristemente nota per i numerosi incendi dolosi e per lo scandalo dello smaltimento dei rifiuti tossici, è tornata di forte attualità.

In un progetto ideato dalla blogger Selvaggia Lucarelli, i vip di casa nostra hanno voluto schierarsi, a modo loro, in favore della gente che popola queste città. Come? Adottando ciascuno un paese diverso e postando sulla pagina Facebook La Terra dei Fuochi non è Sola un autoscatto che li ritrae con un cartello in mano molto esplicativo.

Dalla campionessa di nuoto Federica Pellegrini alla cantante Emma Marrone, ma anche Francesco Mandelli dei Soliti Idioti, Rita Dalla Chiesa, Paola Perego, l'attore Vinicio Marchioni, l'ex velina Maddalena Corvaglia e le stelle Nba Danilo Gallinari e Gigi Datome.