Gossip
venerdì, 11 Ottobre 2013

Michael Douglas: “Ho mentito sul mio tumore”

di Marcello Puddu
Verità o bugia per recuperare il matrimonio con Catherine Zeta Jones?
Michael Douglas ha mentito sul suo tumore.

"E' successo poco prima che andassi in tour per Wall Street e certo non si può annullare tutto perché non stai bene. A quel punto ho dovuto dire come stavo ed ho spiegato di avere il cancro. Il chirurgo mi ha spiegato che avrei dovuto dire che ho sofferto di un tumore alla gola. Gli ho chiesto perché non avrei dovuto dire la verità e lui mi ha spiegato che il motivo era da ricercarsi nell’operazione. Mi avrebbero tolto parte della mascella ed un pezzo di lingua. Ricorderò per tutta la vita il suo volto dopo che aveva scoperto la presenza di un tumore grande quanto una nocciolina non visto da altri medici. Dichiarò subito che avevo bisogno di una biopsia", ha dichiarato l'interprete di Behind The Candelabra nel corso di uno show televisivo.

Le parole di Douglas però non sono poi così chiare e creano alcuni sospetti. C'è bisogno dunque di fare alcuni passi indietro.

Nell'agosto del 2010 Douglas scopre di avere un cancro alla gola arrivato già al quarto stadio, un male non diagnosticato da precedenti controlli. Nel maggio del 2013 l'attore americano aveva spiegato che il cancro era dovuto a un papillomavirus.

In mezzo a queste due dichiarazioni l'attore ha anche aggiunto che il tumore era causato dai rapporti orali, una dichiarazione che ha messo in grave imbarazzo la moglie Catherine Zeta Jones, oltretutto in un momento in cui la protagonista di Broken City stava combattendo la sua battaglia contro il disturbo bipolare.

Successivamente Douglas ha vinto la battaglia con il cancro, ma ha perso la stabilità del suo matrimonio, da alcuni mesi infatti vive lontano dalla sua consorte. In queste settimane però i due stanno cercando di evitare la separazione e la retromarcia sulle cause del male di Douglas suonano come una bugia per recuperare il matrimonio.