Cultura
martedì, 15 Ottobre 2013

Enrico Brignano, tu vo fa’ l’americano

di Alessandro Cona
L'attore comico partecipa alla sfilata del Columbus day di New York
NEW YORK - A New York come in tutta l'America si festeggia il giorno dell'arrivo di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo. Nonostante lo shutdown e i festeggiamenti in tono minore, non sono mancate neppure quest'anno le iniziative che rendono omaggio allo sbarco del navigatore genovese.

Alla parata newyorkese sulla Fifth Avenue era presente tra gli altri Enrico Brignano.

Per l'attore si tratta di un assaggio della Grande Mela, prima del suo debutto a Broadway con lo spettacolo teatrale Rugantino, previsto per giugno del prossimo anno.

"Da Dragona a Broadway: da un ignoto quartiere della periferia romana al centro dello show business mondiale. Mi sento quasi come Alberto Sordi, quando gli consegnarono le chiavi di Kansas City. Niente male davvero", ha affermato il comico romano.

  1. simona
    Ottobre 22, 2013 alle 19:15

    ha detto:

    Ciao Enrico,
    sono Simona mamma di Anna ( quasi 5 anni) che frequenta la Scuola d’Italia Guglielmo Marconi qui a New York. Ho visto che ti hanno scattato una foto in cui tu ti sei messo in mezzo tra lei e Claudio un suo compagno di classe e li hai abbracciati.Eravate circa all’ altezza della 53rd street Mi fai il piacere di farmi avere quella bellissima foto che terro’ di ricordo per quando cresce: hanno camminato insieme mano nella mano sventolando le bandiere d’Italia nella mano lbera, e salutando tutti sul lato destro della fifth ave. E’ bello che gia’ cosi’ piccoli abbiano tale sentimento patriottico!
    Non manchero’ di venire a vederti allo spettacolo di Rugantino, sei un bravissimo e simpaticissimo attore.
    Un abbraccio… guarda che ci conto sulla foto!
    A presto
    Simona Sassi