Musica
giovedì, 17 Ottobre 2013

Grande successo a San Paolo per Amedeo Minghi

di Simona Foti
Il cantautore romano promette dalla sua pagina Facebook un tour del Brasile
SAN PAOLO - Grande successo di pubblico per Amedeo Minghi, che ha tenuto alcuni concerti a San Paolo, dove già era stato in tour tre anni fa e dove ha incontrato il Console generale a San Paolo, Mauro Marsili.

Il cantautore romano è molto seguito in Brasile, dove molti artisti realizzano cover delle sue canzoni, anche delle meno famose. Il calore del pubblico paulista e il notevole apprezzamento degli addetti ai lavori hanno indotto l'autore di 1950 a pensare di intraprendere un tour in Brasile, come dichiara lo stesso Minghi dalla sua pagina ufficiale su Facebook: "L'interesse per la mia musica non solo si è conservato, ma consolidato. Un successo che sicuramente si tradurrà in un vero e proprio tour per tutto l'immenso Paese. Se avverrà, come spero, queste canzoni che tanto amiamo diverranno popolari come già adesso accade".

A livello internazionale, questo è davvero un periodo d'oro per Amedeo Minghi: il suo brano strumentale Lustful è stato infatti scelto da Justin Timberlake, che l'ha rielaborato e ne ha fatto la base della sua canzone Only when I walk away, presentata recentemente all' IHeart Radio Festival di Las Vegas.



Ultime in Musica
News correlate