Cronaca Italiana
giovedì, 17 Ottobre 2013

Barisardo: rispunta la Casa del Fascio

di Chiara Bruschi
La ristrutturazione di un privato e l'ira di alcuni abitanti
Casa del Fascio - Barisardo - 26-09-2013 - Barisardo: rispunta la Casa del Fascio Casa del Fascio - Barisardo - 26-09-2013 - Barisardo: rispunta la Casa del Fascio
BARISARDO - Nei giorni caldi della polemica sui funerali dell'ex ufficiale nazista Erich Priebke il dibattito è acceso anche in una piccola località dell'Ogliastra, Barisardo. Qui il proprietario di una vecchia Casa del Fascio ha deciso di ristrutturare l'edificio restituendo vigore a scritte ormai sbiadite. Sul muro si legge "Fascio di Combattimento" e il motto di Benito Mussolini "Vincere".

La scelta di mantenere tutti questi simboli (slogan e fascio littorio) ha creato non poche polemiche sul territorio, dove alcune persone hanno iniziato a raccogliere firme per cancellare queste scritte ritenute apologetiche del Fascismo. Tra loro, scrive il quotidiano online sardegnasudest.it, anche il sindaco uscente Pd Paolo Casu.



Ultime in Cronaca Italiana
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.