Awards
martedì, 22 Ottobre 2013

Antipasto di Oscar agli Hollywood Film Awards 2013

di Marcello Puddu
Matthew McConaughey e Sandra Bullock sono i migliori attori
Loading the player...
Video di Celebrity Footage
BEVERLY HILLS - Per la diciassettesima volta le star del mondo hollywoodiano hanno risposto presente alla chiamata dell'Hollywood Film Awards.

L'evento di gala inaugura di fatto la stagione degli Oscar, che culminerà con la cerimonia degli Academy Awards, organizzata al Dolby Theatre il prossimo due marzo.

Questa kermesse è una vera e propria anticipazione dei prestigiosi premi assegnati dalla Academy of Motion Picture Art and Sciences, visto che, negli anni, 96 nomination e 34 riconoscimenti hanno coinciso con quelli consegnati dall'Hollywood Film Awards.

Il premio Actor of the year è andato a Matthew McConaughey grazie all'interpretazione di Ron Woodroof in Dallas Buyers Club. Nella categoria femminile il riconoscimento è andato a Sandra Bullock con Gravity.

Jake Gyllenhaal ha ritirato il Supporting Actor of the year con Prisoners, mentre tra le donne ha vinto Julia Roberts con August: Osage Country.

Il film che ha regalato il premio all'attrice di Pretty Woman è risultato anche Ensemble of the year.

Il Director of the year è andato a Lee Daniels con The Butler, mentre il premio alla carriera lo ha vinto Harrison Ford.