Politica Estera
martedì, 22 Ottobre 2013

Barack Obama sorregge una ragazza incinta che sta per svenire

di Chiara Bruschi
25 minuti sulla Obamacare e il Presidente ironizza:"Succede quando parlo troppo"
WASHINGTON - Dopo sedici giorni di shutdown gli Stati Uniti stanno tornando lentamente alla normalità. Ancora una volta, però, la Obamacare, la riforma sulla sanità che ha costituito il braccio di ferro tra Congresso e Presidente, ha fatto parlare di sé: mentre Barack Obama teneva un discroso pubblico su questo argomento, una giovane donna incinta alle sue spalle si è sentita poco bene e stava per svenire. Prima è stata sostenuta dalla vicina ma poi è stato lo stesso Presidente a girarsi per afferrare la ragazza: "Ti ho presa, và tutto bene - le ha sussurrato - questo è quello che succede quando parlo troppo", ha detto invece al pubblico per sdrammatizzare. Dopo aver chiesto aiuto agli addetti alla sicurezza che hanno soccorso la giovane, il Presidente ha ripreso il suo discorso, non prima di un lungo applauso.

La ragazza salvata si chiama Karmel Allison e fa parte dell'American Diabetes Association, uno degli enti a beneficiare della riforma.

Più tardi la futura mamma ha ringraziato Obama su Twitter: "Sto bene mondo, solo un piccolo giramento di testa. Grazie @BarackObama per avermi presa! È una buona cosa che una donna diabetica sia incinta :)".