Cronaca estera
mercoledì, 23 Ottobre 2013

Festa in casa Windsor: il principe George è stato battezzato

di Simona Foti
Il primogenito di William e Kate battezzato a St. James Palace
Sudditi inglesi - Londra - 23-10-2013 - Festa in casa Windsor: il principe George è stato battezzato Royal Guards - Londra - 23-10-2013 - Festa in casa Windsor: il principe George è stato battezzato Sudditi inglesi - Londra - 23-10-2013 - Festa in casa Windsor: il principe George è stato battezzato St. James Palace - Londra - 23-10-2013 - Festa in casa Windsor: il principe George è stato battezzato Principe Carlo d'Inghilterra, Principe Harry - Londra - 23-10-2013 - Festa in casa Windsor: il principe George è stato battezzato arcivescovo di Canterbury - Kent - 21-03-2013 - Festa in casa Windsor: il principe George è stato battezzato Sudditi inglesi - Londra - 23-10-2013 - Festa in casa Windsor: il principe George è stato battezzato Principe William, Kate Middleton - Londra - 23-10-2013 - Festa in casa Windsor: il principe George è stato battezzato Principe Harry - Londra - 23-10-2013 - Festa in casa Windsor: il principe George è stato battezzato Giorgio VI, Elizabeth Bowes-Lyon, Principe Carlo d'Inghilterra, Regina Elisabetta II - 17-04-2012 - Festa in casa Windsor: il principe George è stato battezzato Kate Middleton - Londra - 23-10-2013 - Festa in casa Windsor: il principe George è stato battezzato Londra - 23-10-2013 - Festa in casa Windsor: il principe George è stato battezzato
LONDRA - Finalmente è giunto il giorno tanto atteso: il battesimo del principe di Cambridge George Alexander Louis, figlio del principe William e di Kate Middleton, terzo in linea di successione al trono britannico dopo il padre e il nonno, il principe Carlo.

A officiare la cerimonia Justin Welby, l'arcivescovo di Canterbury, anche se il battesimo non si è svolto nella cattedrale dove riposano i grandi re inglesi ma nella cappella reale di St. James' Palace. Un battesimo che segna una svolta nella tradizione britannica, visto che è stato tanto intimo da escludere persino alcuni mesi della famiglia reale, e che secondo indiscrezioni sei tra padrini e madrine del piccolo non hanno sangue blu, anche se nobile è la più famosa di tutti: Zara Phillips Tyndall, cugina del principe William, in attesa del suo primo figlio.

Quello di George Alexander Louis è il primo battesimo cui sono presenti quattro generazioni di Windsor: la regina Elisabetta II, il nonno Carlo, il papà William e appunto il piccolo principe di Cambridge.



Ultime in Cronaca estera
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.