Cronaca estera
mercoledì, 23 Ottobre 2013

Festa in casa Windsor: il principe George è stato battezzato

di Simona Foti
Il primogenito di William e Kate battezzato a St. James Palace
LONDRA - Finalmente è giunto il giorno tanto atteso: il battesimo del principe di Cambridge George Alexander Louis, figlio del principe William e di Kate Middleton, terzo in linea di successione al trono britannico dopo il padre e il nonno, il principe Carlo.

A officiare la cerimonia Justin Welby, l'arcivescovo di Canterbury, anche se il battesimo non si è svolto nella cattedrale dove riposano i grandi re inglesi ma nella cappella reale di St. James' Palace. Un battesimo che segna una svolta nella tradizione britannica, visto che è stato tanto intimo da escludere persino alcuni mesi della famiglia reale, e che secondo indiscrezioni sei tra padrini e madrine del piccolo non hanno sangue blu, anche se nobile è la più famosa di tutti: Zara Phillips Tyndall, cugina del principe William, in attesa del suo primo figlio.

Quello di George Alexander Louis è il primo battesimo cui sono presenti quattro generazioni di Windsor: la regina Elisabetta II, il nonno Carlo, il papà William e appunto il piccolo principe di Cambridge.