Politica Estera
lunedì, 4 Novembre 2013

David e Samantha Cameron indiani per un giorno

di Chiara Bruschi
lI premier ha partecipato alla feste delle luci, il Diwali
Samantha Cameron - Londra - 04-11-2013 - David e Samantha Cameron indiani per un giorno Samantha Cameron - Londra - 04-11-2013 - David e Samantha Cameron indiani per un giorno Samantha Cameron - Londra - 04-11-2013 - David e Samantha Cameron indiani per un giorno Samantha Cameron, David Cameron - Londra - 04-11-2013 - David e Samantha Cameron indiani per un giorno David Cameron - Londra - 04-11-2013 - David e Samantha Cameron indiani per un giorno Samantha Cameron, David Cameron - Londra - 04-11-2013 - David e Samantha Cameron indiani per un giorno Samantha Cameron - Londra - 04-11-2013 - David e Samantha Cameron indiani per un giorno David Cameron - Londra - 04-11-2013 - David e Samantha Cameron indiani per un giorno Samantha Cameron, David Cameron - Londra - 04-11-2013 - David e Samantha Cameron indiani per un giorno
LONDRA - Anche David Cameron e la moglie Samantha hanno festeggiato il Diwali, la più importante festa indiana che simboleggia la vittoria del bene sul male. La ricorrenza, chiamata anche festa delle luci, è stata celebrata al tempio Neasden di Londra.

Durante la cerimonia di festeggiamento vengono simbolicamente accese candele e lampade tradizionali chiamate diya, per ricordare un importante avvenimento: secondo la leggenda, infatti, in questo giorno si ricorda il ritorno del re Rama della città di Ayodhya dopo 14 anni di esilio in una foresta. Il popolo della città, al ritorno del re, accese file (avali) di lampade (dipa) in suo onore. Da qui viene il nome Dipawali, o più semplicemente Diwali.

Ultime in Politica Estera
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.