Musica
venerdì, 15 Novembre 2013

Raffaella Carrà pubblica un nuovo album dopo 19 anni

di Marcello Puddu
Replay segna il ritorno dopo Carramba che Rumba
KIKA) - ROMA - Dopo averla giudicata durante la parentesi televisiva a The voice of Italy, Raffaellà Carrà è tornata a fare musica in prima persona con Replay.

Il nuovo album della settantenne cantante bolognese segna il ritorno sulla scena dopo diciannove anni d’assenza, l’ultimo disco della Carrà infatti è Carramba che rumba. Replay è anche il primo lavoro della Carrà a essere prodotto da un’etichetta indipendente, la Do it yourself.

In occasione dell’incontro con la stampa al Forum Village di Roma, la presentatrice ha raccontato il percorso che l’ha portata fino a qui: “Questo è un progetto a cui tengo molto. Devo dire che mi sono divertita davvero tanto a fare un disco completamente nuovo. Si potrebbe parlare di una sorta di 'up to date': mi sento libera, lontana dall'incubo delle classifiche. Trovare i brani giusti è stato un lavoro molto difficile. Ce ne sono alcuni in inglese, due tradotti in spagnolo e gli altri in italiano. Ogni tanto, quando durante l'ascolto sentivamo un pezzo che ci faceva dire 'forte questo!', allora lo si sceglieva".

Ultime in Musica
News correlate