Gossip
domenica, 26 Gennaio 2014

A Lara Gut il Super-G di Cortina d’Ampezzo

di Redazione
La Stuffer, solo quarta, andrà alle Olimpiadi di Sochi
CORTINA - Lara Gut ha vinto il Super-G sull'Olympia delle Tofane a Cortina, prova di coppa del Mondo disputata lì per recuperare la tappa cancellata a Garmisch.

L'enfant prodige ventiduenne ticinese si è classificata prima davanti a Tina Weirather e alla tedesca Maria Hoefl-Riesch, ancora prima in classifica generale, dimostrando di essere la fuoriclasse leader della classifica di Super-g con tre successi in cinque gare di coppa del mondo.

Per le italiane ottima prova con Verena Stuffer, arrivata quarta: "Il tracciato girava tanto - ha detto all'arrivo - ma allo stesso tempo era molto veloce, posso essere stracontenta anche se qualche errore l'ho commesso, ma quel che contava era attaccare a tutta e l'ho fatto. Mi sono presentata a Cortina partendo ogni giorno da zero, l'ottavo posto di giovedì mi ha sbloccato".

Sulle tribune anche Deborah Compagnoni in compagnia della figlia Agnese e di Rossella Benetton, nella location dove la nazionale italiana aveva trionfato in gigante nel gennaio 1997.

Ultime in Gossip
News correlate