Sport
lunedì, 9 Giugno 2014

Alex Del Piero e Robbie Williams in campo per l’Unicef

di Tiziano Marino
All'Old Trafford di Manchester l'evento benefico Soccer Aid 2014
MANCHESTER - Come da tradizione, con l'arrivo dell'estate è tempo di grandi amichevoli per le star internazionali. Ieri sera, nella bellissima cornice dell'Old Trafford, casa dei Red Devils, è andata in scena la partita di beneficenza Soccer Aid 2014, organizzata dall'Unicef e alla quale hanno preso parte tantissime personalità del mondo del calcio che fu e dello spettacolo più in generale.

Tra i protagonisti della serata la pop star Robbie Williams, vice-allenatore dell'Inghilterra guidata in panchina da Sam Allardyce, che ha potuto contare sull'apporto dell'ex collega e componente dei Take That Mark Owen, del bassista dei Soundgarden Ben Shepherd, del cantante dei McFly Danny Jones, degli attori John BishopJack Whitehall e Michael Sheen e degli ex calciatori David SeamanJamie Redknapp e Kevin Phillips.

Dall'altra parte i vincitori, il team del Rest of the World, allenato dallo Special One José Mourinho, che poteva contare tra le propria fila ex campioni del mondo del pallone come Alessandro Del Piero, Clarence Seedorf, Edgar Davids, Edwin Van der Saar e Jaap Stam, oltre al cuoco di fama internazionale Gordon Ramsey.