Gossip
martedì, 10 Giugno 2014

Mondiali di Calcio 2014: ecco la Nazionale… delle Wags!

di Simona Foti
Belle, atletiche, sportive: sono mogli e fidanzate dei calciatori italiani
MANGARATIBA, BRASILE - Mentre la nostra Nazionale scalda i motori in vista della partita di sabato contro l'Inghilterra, i tifosi italiani si interrogano su due quesiti: chi la spunterà tra Ciro Immobile e Mario Balotelli? Ma soprattutto: quale, tra le Wags italiane, è la più affascinante?

WAGS, spieghiamo per chi ancora non lo sa, è l'acronimo di Wives and Girlfriends, ossia mogli e fidanzate, dei calciatori partiti per l'avventura brasiliana. Coniata in Inghilterra, nel periodo in cui la WAG n. 1 era Victoria Beckham, la sigla si è poi estesa alle altre squadre nazionali. E l'Italia, che in quanto a bellezza non è seconda a nessuno, può vantare delle WAG di prim'ordine.

Le più belle sono Alena Seredova e Ilaria D'Amico: la prima è l'ex moglie del portiere Gianluigi Buffon, che lui ha invitato ai Mondiali, l'altra la sua presunta compagna. Affascinante è anche Sarah Felberbaum, compagna di Daniele De Rossi, così come  Fanny Neguesha, futura moglie di Mario Balotelli.

E parlando di Balotelli non si può non citare Jessica Melena, neomoglie di Ciro Immobile, che potrebbe soffiare il posto da titolare al giocatore del Milan. Come non ricordare, poi, di Michela Quattrociocche, attrice al fianco di Raoul Bova, moglie di Alberto Aquilani? Splendide sono anche Roberta Sinopoli, moglie di Claudio Marchisio, e Carolina Marcialis, moglie di Fantantonio Cassano.

Specchio, specchio delle mie brame, qual è la WAG più bella del reame?