Curiosità
giovedì, 12 Giugno 2014

Il Principe William e baby George immortalati…nel cioccolato!

di Beatrice Belli
La scultura di Toblerone è stata realizzata per la prima Festa del Papà del Duca
Per celebrare la prima Giornata del Papà del Principe William, l'artista delle sculture di cibo, Michelle Wibowo, ha realizzato un ritratto commestibile gigante del Duca di Cambridge che tiene in braccio il Principino George, interamente realizzato con barrette di Toblerone.

Questo incredibile ritratto utilizza la notevole cifra di 16.074 pezzi di Toblerone ricavati da oltre 1.500 barrette di cioccolato dall'iconica forma triangolare.

L'opera, che misura 2,5 x 3,5 metri e pesa ben 154 kg, ha richiesto in tutto oltre 100 ore di lavoro, tra programmazione, preparazione e costruzione.

Michelle, l'autrice, ha dichiarato: "Quando mi è stato chiesto di creare un ritratto del principe William e di baby George, ero molto emozionata. Per tutti, il primo Giorno del Papà è un'occasione memorabile, e quale modo migliore per celebrare il padre reale preferito d'Inghilterra se non creare un suo ritratto commestibile? Mi ci è voluto molto tempo per sistemare perfettamente ogni piccolo pezzo di cioccolato affinché creasse un'immagine riconoscibile, ma la cosa più difficile è stata trattenermi dal mangiare il Toblerone prima che l'opera fosse finita!"