Curiosità
venerdì, 20 Giugno 2014

Virginia, la maialina che si crede un cane!

di Simona Foti
Sveglia e vivace, è cresciuta con due fratelli boxer
COLARADO - Virginia è sveglia e vivace, usa tranquillamente la porticina basculante che porta in giardino, fa le feste ai nuovi arrivati, come ogni altro cane... peccato che Virginia non sia un cane, anche se lei forse non lo sa!

Virginia è infatti una maialina di dieci mesi che convive, nella sua casa in Colorado, con due boxer, un maschio e una femmina, di cui è convinta di essere sorella! Lo racconta la sua padroncina, specificando che in alcuni casi Virginia è anche più brava dei suoi "fratelli": ha imparato a usare la porticina appena è stata installata, mentre i due boxer hanno abbaiato per giorni cercando di capire a cosa servisse, è più veloce dei cani nel riportare gli oggetti e anche il suo training per i bisogni è stato più veloce di quello dei due boxer. Virginia infatti è molto pulita e ama l'igiene e... le coccole. Ogni volta che il fidanzato della sua padroncina entra in casa, gli si fionda addosso alla ricerca di coccole.

"Pensiamo sempre ai maiali tutti insieme, sporchi, nelle stalle - dice la giovane padrona - dimenticando che sono animali affettuosi e di straordinaria intelligenza. Sempre più spesso vengono accolti in casa come animali da compagnia, e non solo come riserva di cibo! Non credo che Virginia si renda conto di non essere un cane. La prendemmo che aveva solo tre mesi, quindi è cresciuta con i boxer, pensa di essere come loro e si comporta come loro! È molto pulita e non si ritola mai nel fango, preferisce la sabbia. Unico difetto? Un po' di forfora quando la sua cute è troppo asciutta, ma niente di più!"