Curiosità
giovedì, 26 Giugno 2014

Il paradiso dei maiali esiste e si trova alle Bahamas

di Tiziano Marino
Il regista Charles Allan Smith girerà un documentario sui simpatici animali
EXUMA - In molti stenteranno a crederci ma anche per i maiali esiste un paradiso terrestre. Dove si trova? Alle Bahamas, a Exuma per la precisione. Lì, infatti, esiste una colonia composta da diversi suini che la leggenda narra essere stati abbandonati tempo fa da alcuni pescatori che avevano in programma di mangiarli una volta terminato il proprio lavoro.

Ebbene, quei pescatori hanno avuto pietà di loro e i maiali hanno saputo riadattarsi al meglio al nuovo habitat in cui si sono ritrovati all'improvviso. È per questo che ora se a qualcuno dovesse capitare di passare da quelle parti non sarà poi così strano trovarsi a sguazzare in acqua con un bell'esemplare a tinte rosa (o nere).

Anzi, quella dei maiali nuotatori sta diventando una vera e propria moda e i video che li immortalano beati tra le acque cristalline delle Bahamas stanno facendo record di visualizzazioni. Per questo, il regista Charles Allan Smith ha deciso di girare un documentario ad hoc, che racconti la vita di questi animali che mai come nel loro caso sono stati in grado di far necessità virtù.