Gossip
sabato, 28 Giugno 2014

Specchio, specchio delle mie brame…

di Massimo Rosi
Chi è questa attrice che chiede aiuto allo specchio?
LOS ANGELES - "Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?". La risposta "Biancaneve" farebbe saltare i nervi a qualsiasi regina che esista e siccome non siamo nel mondo delle fiabe, non esiste né una regina cattiva né una Biancaneve.

O forse no: per la sfortuna di Jane Fonda, nel mondo reale ne esistono molteplici, a partire da Rihanna e Scarlett Johansson per finire a Jennifer Lawrence, Selena Gomez e le altre. Complice il passare degli anni, sono tante le giovani star che hanno rubato il posto all'attrice sui set di cinema e teatro.

In una riedizione in chiave moderna della famosa scena di Biancaneve e i sette nani, la Fonda si è specchiata per scegliere una nuova collana in un negozio di Beverly Hills, dove la diva americana ha fatto un po' di shopping.

Non c'è però specchio che tenga: l'attrice non regge il confronto con Angelina Jolie, ultima ad interpretare la strega cattiva di Biancaneve in Maleficent, ma neanche quella di Julia Roberts, strega in Mirror Mirror e di Charlize Theron, nella stessa parte in Biancaneve e il cacciatore.

Seppur calata nella parte di brutta strega cattiva, Jane Fonda è comunque... la migliore!