Cronaca estera
domenica, 20 Luglio 2014

Felice primo compleanno, George di Cambridge!

di Simona Foti
Un giorno sarà re, oggi è il bambino più amato dalla Gran Bretagna
LONDRA - Quando un principe erede al trono si sposa, i sudditi si chiedono quando assicurerà alla casata la continuità dinastica: insomma, quando avrà un bambino? Così è stato per il principe William da quando ha sposato Kate Middleton, il 29 aprile di tre anni fa.

Dopo poco più di due anni di trepidante attesa, da parte dei genitori e di tutta la Gran Bretagna, il 22 luglio dello scorso anno è finalmente venuto al mondo George Alexander Louis, che sarà re, un giorno, dopo nonno Carlo e papà William.

Nell'attesa di vederlo sul trono, i sudditi britannici ma anche i non sudditi da un capo all'altro della terra sono letteralmente impazziti per questo bambio paffuto che sta crescendo bello e biondo come il suo papà: era evidente già dal battesimo, lo scorso ottobre, ma lo è diventato ancor di più durante il viaggio del principe William e Kate Middleton in Australia e Nuova Zelanda, dove il piccolo George di Cambridge li ha accompagnati per la prima volta, sempre in braccio alla mamma che gli ha riservato la sua attenzione incondizionata. Fino a quando? Qualcuno insinua sia già incinta del suo fratellino...

In occasione del suo primo genetliaco la Corona britannica ha diffuso il ritratto ufficiale del terzo in linea di successione al trono britannico che muove i primi passi, già stabile sulle gambe.

VI siete persi qualche momento del primo anno di vita del futuro re d'Inghilterra? Niente paura, potete ripercorrerlo con questa Gallery!