Cultura
lunedì, 15 Settembre 2014

Teatro Manzoni: Favino e Muniz per la nuova stagione teatrale

di Massimo Rosi
Insieme ai due attori anche Luisa Corna, Amanda Sandrelli e Paolo Migone
MILANO - Otto spettacoli di prosa e sei di cabaret, da ottobre ad aprile, per poi lasciare spazio a una stagione estiva dedicata a Expo ancora tutta da svelare: così il Teatro Manzoni a Milano si è presentato al suo pubblico con la nuova stagione teatrale. Per farlo, il teatro milanese ha deciso di invitare anche quelli che saranno i protagonisti del cartellone.

La stagione della prosa si aprirà il 2 ottobre con il 'Nerone' di Edoardo Sylos Labini; dalla Spagna arrivano 'Tres' con Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli e Sergio Muniz (dal 23 ottobre) e 'Il prestito' con Antonio Catania e Gianluca Ramazzotti (9 aprile); dalla Francia 'Signori... le pate' de la maison!' con Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli (12 marzo); dagli Stati Uniti 'Lei e' ricca, la sposo... e l'ammazzo!' con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio (22 gennaio).

Giuseppe Fiorello omaggera' Domenico Modugno in 'Penso che un sogno cosi'...' e Luca Barbareschi si raccontera' in 'Cercando segnali d'amore nell'universo'. A collegare i due eventi sara' uno degli appuntamenti piu' attesi, 'Servo per due' di Pierfrancesco Favino (dal 9 dicembre), che sarà in scena con Ugo Dighero e il Gruppo Danny Rose nello show inglese ispirato all'Arlecchino di Goldoni.

Riconfermato anche il cartellone 'Il cabaret', che proporra' nuovi monologhi comici come l'ambientalista 'Sei Gradi' di Giobbe Covatta, il politico 'Italiani!' di Paolo Migone e l'ironia sulle coppie di Barbara Foria. Il cartellone completo è navigabile qui.