Gossip
mercoledì, 8 Ottobre 2014

Lily Collins, da principessa Biancaneve a regina di stile!

di Simona Foti
Non più solo figlia di Phil Collins: ora Lily brilla di luce propria!
LONDRA - C'era una volta la principessa Biancaneve... ma tutte le principesse sono destinate a crescere. Alcune restano tali, altre diventano regine. Di quest'ultima categoria fa parte Lily Collins, che è stata la più recente Biancaneve sul grande schermo, e che al suo debutto venne etichettata come l'ennesima figlia d'arte, essendo suo padre nientemeno che Phil Collins, frontman dei Genesis. Invece l'attrice venticinquenne ha un passato, leggasi gavetta, fatto di recitazione, ma anche di moda, avendo sfilato per Chanel, e anche di giornalismo, avendo collaborato sin da teenager con Elle e Teen Magazine e avendo studiato giornalismo all'università.

Il debutto al cinema avviene nel 2009 con The Blind Side, seguito due anni dopo da Abduction - Riprenditi la tua vita accanto al lupo mannaro di Twilight Taylor Lautner. L'anno dopo arriva la consacrazione con Biancaneve, dove la sua antagonista è una perfida quanto grottesca Julia Roberts e l'anno scorso Shadowhunters - La città di ossa.

In questi anni, lo stile di Lily è cambiato con lei, facendosi sempre più raffinato ed elegante, con una predilezione per gli abiti particolari soprattutto sulla schiena. Una prova? Il suo ultimo red carpet, la première londinese di Love, Rosie (titolo italiano Scrivimi ancora) dove è chiaro che Biancaneve ha lasciato il posto alla Signora in Rosso!