Curiosità
lunedì, 13 Ottobre 2014

Sandrone, motoscafista dei VIP e testimone di George Clooney

di Matteo Ghidoni
"Dopo trent'ann in Laguna ne ho viste di tutti i colori. George un amico, non lo tradirò"
ESCLUSIVO - VENEZIA - Tutti lo vogliono, tutti lo cercano, ma solo noi di KIKA lo abbiamo intervistato. Come un moderno Figaro, Alessanro Greco, in arte Sandrone, è uno degli uomini più ricercati del momento a Venezia e non solo. Lui, autista di taxi boat in Laguna, è abituato a trasportare da una parte all'altra delle città più bella del mondo i VIP e milionari provenienti da ogni parte del globo. Il suo vero colpo di fortuna lo ha avuto quando un certo signor George Clooney, lo ha chiamato per farsi accompagnare lungo i canali della Serenissima.

Sono passati diversi anni e durante tuto questo tempo i due si sono incontrati diverse volte, hanno legato al punto che Clooney ha voluto proprio lui, veneziano DOC, come testimone in comune per le sue nozze con Amal Alamuddin. "Non dico niente sul matrimonio, posso confessarvi però che tutti qusti personaggi importanti, sono umani come noi. Ho avuto a che fare con moltissimi di loro, mi è capitato di aspettarli per ore, ma anche di bere un aperitivo con Jhonny Depp piuttosto che di vedere Tom Cruise che volava dalla poppa della mia barca. Ne ho viste di tutti i colori".

La più bella che ha trasportato? "Direi Nicole Kidman, anche se Angelina Jolie e Brad Pitt sono una coppia davvero increibile. Al Pacino, a cui ho fatto da autista durante tutto il Festival del Cinema di Venezia 2014, è un grande, uno alla mano che ha sempre voglia di scherzare". Chissà quante mance allora.. "No, quelle non si usano più, non vanno più di moda nanche fra i VIP!"