Gossip
venerdì, 17 Ottobre 2014

Ti amo ma non ti sposo: le coppie di fatto Vip

di Simona Foti
Da Al Bano - Lecciso a Carta-Pausini, fino a D'Alessio-Tatangelo e Golino-Scamarcio
(KIKA)  - Per ogni coppia innamorata, da tradizione, il matrimonio è il coronamento della storia d'amore. Ma i tempi cambiano e la modernità ci insegna che si può essere felici, e innamorati, anche senza unirsi in matrimonio. Sempre di più, infatti, sono le coppie di fatto e tra queste anche quelle formate dalle celebrity: unioni longeve, magari benedette dall'arrivo di figli, ma senza che un'autorità abbia sancito il loro legame.

I più longevi sono Goldie Hawn e Kurt Russell, insieme dal 1983 ma che al grande passo non hanno mai pensato, così come Al Bano e Loredana Lecciso, insieme tra vari tira e molla dal 2000, con due figli ma ancora senza anello al dito. Dal 2000 sono innamorati anche Ambra Angiolini e Francesco Renga, che al matrimonio sembrano non pensarci proprio.

Dal 2001 sono felici e innamorati anche Enrique Iglesias e Anna Kournikova, così come Tim Burton ed Helena Bonham Carter, coppia unita nella vita ma anche sul lavoro. Naomi Watts e Liev Schreiber dal 2005 sono riusciti a formare una famiglia senza il bisogno di alcuna cerimonia pubblica, così come Laura Pausini e Paolo Carta: ma in questo caso, l'impedimento al matrimonio è con tutta probabilità il fatto che Carta risulti, per il momento, solo separato dalla prima moglie e debba aspettare il divorzio per poter impalmare la cantante di Sassuolo. Situazione analoga a quella di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, che ora però, a divorzio arrivato, potrebbero decidersi presto al grande passo.

Un anello di fidanzamento ha sancito l'impegno tra Diane Kruger e Joshua Jackson, insieme dal 2006: in genere questo porta alle nozze ma i due attori non sembrano avere alcuna fretta, mentre Riccardo Scamarcio e Valeria Golino dichiarano sempre di non pensare mai al matrimonio... dal 2006!

Anche Kim Rossi Stuart e Ilaria Spada, fidanzati dal 2010, per adesso non pensano alle nozze nonostante la nascita di un figlio, esattamente come il calciatore Cristiano Ronaldo e la modella Irina Shayk. E che dire di Jennifer Aniston e Justin Theroux, che fidanzati dal 2011 hanno più volte rimandato il matrimonio, effettivamente annunciato più dalla stampa che da loro stessi!

In questo girotondo di coppie di fatto, c'è però ancora qualcuno che si reinserisce nel solco della tradizione: è il caso di Brad Pitt e Angelina Jolie, che dopo aver tenuto per anni sulla corda i media circa il loro matrimonio, lo hanno celebrato alla chetichella l'estate scorsa, dandone l'annuncio circa una settimana dopo. Oppure come Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, che a un anno dalla nascita della piccola Sole e qualche mese dopo l'annuncio della seconda gravidanza di Michelle si sono sposati la settimana scorsa a Bergamo.