Sport
venerdì, 17 Ottobre 2014

Presto potremo rivederlo così: Fabio Capello senza soldi

di Massimo Rosi
La Nazionale russa sta giocando male e l'ex ct dell'Inghilterra ha qualche problemino.
RUSSIA - Presto potremo rivederlo così, Fabio Capello: bagagli in mano all'aeroporto, pronto per tornare in Italia o per dedicarsi a un altro progetto. Il tecnico friulano non avrebbe percepito lo stipendio da giugno, e secondo il ministro dello sport Vitaly Mutko, la condizione penosa della Nazionale russa potrebbe avere origine proprio da questo.

La notizia arriva proprio dalla Russia, dove l'ex allenatore di Milan e Juventus si è rifugiato dal 2012, anno in cui è diventato commissario tecnico della Nazionale. La federazione calcistica russa non sta passando un bel periodo, soprattutto dal punto di vista economico, tanto che il presidente Nikolai Tolstykh ha ammesso di essersi avvalso di prestiti e mutui per poter pagare alcuni membri dello staff di Capello.

Capello che ha sempre smentito che i mancati pagamenti abbiano impatto sulle performance della squadra. E dire che per la recente figuraccia ai mondiali di calcio, quando la Russia fu eliminata al primo turno, lo stipendio milionario del ct, che si aggira intorno agli 11 milioni di dollari all'anno, ha fatto sì che un politico bollasse proprio Capello con la parola "ladro" e un altro addirittura gli intimasse di testimoniare davanti al parlamento russo per la sua disfatta.

Torna a casa, Fabio.