Musica
martedì, 21 Ottobre 2014

Suor Cristina a Venezia con Like A Virgin, proprio come Madonna

di Antonio Palmentieri
Il brano scandalo anni '80 è stato trasformato in una preghiera laica
VENEZIA - Suor Cristina è pronta a far parlar di se e lo fa con il primo singolo del suo primo lavoro discografico Like A Virgin.

Il brano, cantato da Madonna nel 1984, è stato trasformato dalla vincitrice di The Voice Of Italy in una preghiera laica. Io lo interpreto come il tocco di Dio quando mi ha chiamata ad una vita nuova - spiega suor Cristina - restituendomi la purezza, la dignità di essere Figlia Amata da Lui. E da lì la mia sequela fino alla fine dei giorni!".

Like A Virgin è stato un brano che negli anni 80 ha creato scandalo per il testo forte ed esplicito, oggi la canzone è stata trasformata in una sorta di preghiera ballata, in comune con la versione originale però è rimasta l'ambientazione del videoclip, realizzato da Marco Salom a Venezia.

Il brano sarà presente nell'album Sister Cristina, registrato a Los Angeles che uscirà il prossimo 11 novembre, in tutto il mondo. Il cd conterrà due brani inediti, Fallin' Free L'Amore Vincerà e dieci cover: TrySomewhere Only We KnowBlessed Be Your NameFix YouNo OneI SurrenderTrue ColorsPrice TagPerto, longe Ou Depois (Ordinary Wolrd).