Salute e Tecnologia
martedì, 21 Ottobre 2014

Ed ecco EXTRA, la nuova limited edition Dacia Sandero

di Redazione
Al Salone di Parigi 2014 Dacia ha inaugurato la serie delle edizioni "limitatissime"
Dopo la saga delle edizioni limitate, che ha già coinvolto Dacia Duster Brave e Dacia Duster Freeway e che l'anno prossimo proseguirà con una nuova versione crossover ancora tutta da svelare, al recente Salone di Parigi Dacia ha inaugurato la serie delle edizioni "limitatissime", affiancando alla variante "speciale" della Duster Air una Sandero Extra, davvero sorprendente.

Entrambe le proposte si basano sui modelli più apprezzati di casa Dacia, garantendo così alla casa produttrice un sicuro ritorno da parte della sua affezionata clientela, cui andranno sicuramente ad aggiungersi nuovi appassionati, attratti dalle innovazioni, soprattutto tecnologiche, introdotte in questi nuovi esemplari.

Partiamo dalla Sandero Extra, realizzata sull'allestimento Lauréate, riconoscibilissimo per il caratterizzante color grigio cometa metallizzato, i cerchi da 15'' Dark Metal e alcuni dettagli in nero nacrè, elegantemente ripresi anche negli interni: dotata di serie di climatizzatore manuale e Media Nav con schermo da 7'' touchscreen, la Sandero Extra sarà disponibile con motorizzazioni 1.2 da 75 CV, anche in versione Gpl, Tce 90 e 1.5 dCi da 75 CV, per consumi che variano dai 5,8l/100km per il primo allestimento ai 3,8l/100km dell'ultimo indicato (cliccate qui per tutte le offerte Dacia Sandero).

In versione a trazione integrale o solo anteriore, la Duster Air special edition (qui qualche foto) vanta una calotta degli specchi in color giallo imperiale e alcuni adesivi, che ne definiscono la vocazione "aviatoria", specificata dall'abitacolo con sedili e volante ove compare una stilizzazione dell'altimetro: sarà quindi proposta in ben quattro distinte motorizzazioni, i benzina 1.6 da 105 CV e Tce da 125 CV e i diesel 1.5 dCi da 90 e 110 CV.

A differenza della nuova versione della Extra, Duster Air non sarà commercializzata in Italia: quanti desiderano godere delle sue caratteristiche ineguagliate di comfort e spaziosità, dovranno allora dirottare sui modelli già disponibili online.
  1. FRANCO PEDUTO
    Ottobre 28, 2014 alle 09:52

    ha detto:

    SONO INTERESSATO alla nuova limited edition Dacia Sandero

Ultime in Salute e Tecnologia
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.