Curiosità
venerdì, 24 Ottobre 2014

Jaemy Choong, quando completare le locandine diventa un’arte!

di Simona Foti
Volete entrare nella storia del cinema? Rivolgetevi a lui...
Jaemy Choong, Locandine rifatte - Malaysia - 22-07-2014 - Jaemy Choong, quando completare le locandine diventa un’arte! Jaemy Choong, Locandine rifatte - Malaysia - 04-09-2014 - Jaemy Choong, quando completare le locandine diventa un’arte! Jaemy Choong, Locandine rifatte - Malaysia - 26-07-2014 - Jaemy Choong, quando completare le locandine diventa un’arte! Jaemy Choong, Locandine rifatte - Malaysia - 20-07-2014 - Jaemy Choong, quando completare le locandine diventa un’arte! Jaemy Choong, Locandine rifatte - Malaysia - 07-09-2014 - Jaemy Choong, quando completare le locandine diventa un’arte! Jaemy Choong, Locandine rifatte - Malaysia - 29-07-2014 - Jaemy Choong, quando completare le locandine diventa un’arte! Jaemy Choong, Locandine rifatte - Malaysia - 26-07-2014 - Jaemy Choong, quando completare le locandine diventa un’arte! Jaemy Choong, Locandine rifatte - Malaysia - 08-09-2014 - Jaemy Choong, quando completare le locandine diventa un’arte! Jaemy Choong, Locandine rifatte - Malaysia - 26-08-2014 - Jaemy Choong, quando completare le locandine diventa un’arte! Jaemy Choong, Locandine rifatte - Malaysia - 04-07-2014 - Jaemy Choong, quando completare le locandine diventa un’arte! Jaemy Choong, Locandine rifatte - Malaysia - 14-09-2014 - Jaemy Choong, quando completare le locandine diventa un’arte! Jaemy Choong, Locandine rifatte - Malaysia - 22-08-2014 - Jaemy Choong, quando completare le locandine diventa un’arte! Jaemy Choong, Locandine rifatte - Malaysia - 14-08-2014 - Jaemy Choong, quando completare le locandine diventa un’arte! Jaemy Choong, Locandine rifatte - Malaysia - 21-08-2014 - Jaemy Choong, quando completare le locandine diventa un’arte!
MALAYSIA - Si dice che non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina, eppure è la prima cosa che notiamo e che ci attrae in libreria, così come la locandina è la carta d'identità di un film. Devono essere il più efficaci possibile, evidenziare il particolare... forse per questo le immagini risultano tagliate ad arte. Ma da oggi c'è qualcuno che le completa: è Jaemy Choong, graphic designer e appassionato di cinema, che con creatività ha trovato il modo di entrare - e far entrare i suoi amici - nella storia del cinema.

Come? Completando le locandine e aggiungendo un corpo a volti e membra che ne sono sprovvisti. Da Shining a StarWars, a Edward Mani di Forbice a Terminator, Choong ha fatto posizionare i suoi amici in modo che si adattassero perfettamente al taglio della locandina e poi... ha scattato con la videocamera del suo iPhone 4S. Ma come gli è venuta l'idea? "Quando sono stato alla première di Maleficent, invece di buttare i pass con la locandina nel primo cestino che incotravamo per strada come solitamente facciamo, ci siamo fermati a pensare. E io ho proposto di fare un "favore" ad Angelina Jolie completando la posa che aveva nella locandina. Abbiamo cominciato così!"

Protagonisti degli scatti sono amici e familiari di Choong, che lui accosta a un film o all'altro a seconda delle rispettive peculiarità, ma sempre per ricreare un effetto comico sfruttando anche posizioni "così compromettenti che un giorno potrei anche ricattarli per questo!", aggiunge ridendo l'artista.

Ultime in Curiosità
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.