Musica
mercoledì, 29 Ottobre 2014

Valerio Scanu auto-produce il suo nuovo lavoro discografico

di Antonio Palmentieri
Il cantante si gode il successo del programma tv Tale e Quale Show
ROMA - Valerio Scanu torna a cantare con Parole Di Cristallo.

Nonostante gli impegni che lo vedono tra i preferiti al programma tv Tale e Quale Show, Scanu pubblica il suo terzo singolo Parole di Cristallo, dopo Sui Nostri Passi e Lasciami Entrare, tratti dall'album Valerio interamente auto-prodotto dal cantante con la collaborazione di Davide Rossi, figlio di Vasco, autore del testo di Parole di Cristallo.

Rispetto ai due pezzi precedenti, qui ho scelto una dimensione più intima, che arriva dritta al cuore, - ha dichiarato il cantante - ti distrugge dentro ma poi ti libera… dalle fredde catene di una ossessione… per ricominciare senza mai più ricadere“.

Valerio, nato nel 1990, dopo alcune esperienze nell'ambito musicale ha raggiunto il successo tra il 2008 e il 2009 partecipando all'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Il vero successo è arrivato nel 2010 con la vittoria del 60° Festival di Sanremo con il brano Per Tutte Le Volte Che... Cinque album alle spalle e quattordici singoli di successo, un Wind Music Awards e un TRL Award, hanno permesso al cantante di vendere un totale di 180mila copie.