65esimo Festival di Sanremo
venerdì, 6 Febbraio 2015

Emma story: c’era una volta una piccola cantante

di Redazione
Nella sua carriera ci sono tanti album di successo, Amici, Sanremo e l'Eurovision.
MILANO - Emma Marrone sta per aggiungere un'altra esperienza alla sua carriera costellata di successi: la prossima settimana, infatti, affiancherà Carlo Conti sul palco del teatro Ariston di Sanremo per condurre il Festival della canzone italiana. La stessa kermesse, tra l'altro, che l'aveva vista alzare il primo premio della categoria Big qualche anno fa, come già aveva fatto al talent che l'ha resa famosa, Amici di Maria De Filippi. Nel 2010, infatti, aveva sbaragliato tutti i concorrenti del talent nella sua specialità, il canto. E la musica fa parte di tutta la sua vita fin da quando era bambina, quando cantava con il padre, chitarrista.

In seguito alla vittoria di Amici sono arrivate le partecipazioni a Sanremo 2011 e 2012 e, purtroppo per lei, tantissimo gossip. A far parlare di Emma, infatti, è stata la fine della storia col fidanzato Stefano De Martino, che si è innamorato dell'attuale moglie Belen Rodriguez mentre lavoravano insieme, tutti e tre, al programma Amici. A distanza di quasi un anno, Emma ha iniziato a frequentare Marco Bocci, uno degli attori più amati della tv. Con lui la storia sarà breve e resteranno in buoni rapporti. Ora lui è marito e padre.

Dopo aver conquistato il mercato discografico italiano (ha vinto diversi dischi di platino, d'oro e multiplatino), Emma ha deciso di esibirsi in Europa e ha partecipato all'Eurovision Song Contest classificandosi 21esima su 26. Dopo album e tour live da tutto esaurito - con linguaccia e capelli alla Miley Cyrus - ecco la nuova avventura, quella di valletta.