65esimo Festival di Sanremo
mercoledì, 11 Febbraio 2015

Sanremo 2015: scopri il fotoracconto della prima puntata

di Alessandro Cona
Si apre la kermesse con la reunion di Albano e Romina e l'esibizione di Tiziano Ferro.
SANREMO - “Benvenuti all’edizione numero 65 del Festival di Sanremo”. Con queste parole Carlo Conti ha dato il via al Festival della Canzone Italiana.

Una prima serata all'insegna della reunion di Albano e Romina Power, di nuovo insieme in Italia dopo 24 anni, e del super ospite Tiziano Ferro, che si è meritato la standing ovation del pubblico dell'Ariston, dopo aver cantato un medley di alcuni dei suoi brani più celebri, oltre all'ultima hit Incanto.

Per quanto riguarda le vallette di Carlo Conti, Emma Marrone si è presentata sul palcoscenico con un abito di raso e pizzo color avorio firmato da Francesco Scognamiglio, Arisa ha fatto la sua apparizione con un abito rosso dal lunghissimo strascico, mentre la compagna di Raoul Bova Rocio Muñoz Morales ha incantato i presenti con un abito color ciliegia dal bustino di strass e la gonna di tulle.

La gara ha visto l'esibizione del primo dei due gruppi da dieci big composto da Chiara, Gianluca Grignani, Alex Britti, Malika Ayane, i Dear Jack, Lara Fabian, Nek, Grazia Di Michele con Platinette, Annalisa e Nesli. La classifica provvisoria salva per il momento Dear Jack, Malika Ayane, Chiara, Nesli, Annalisa, Nek, mentre a rischio eliminazione sono Lara Fabian, Gianluca Grignani, Platinette con Grazia Di Michele e Alex Britti.