65esimo Festival di Sanremo
giovedì, 12 Febbraio 2015

Sanremo 2015: che ‘barba’ la seconda serata

di Marcello Puddu
È Conchita Wurst a catalizzare l'attenzione, in gara si vedono Marco Masini e Nina Zilli.
SANREMO -  La seconda serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo ha regalato al pubblico italiano due momenti degni d’attenzione, l’intervista a Charlize Theron e quella a Conchita Wurst, oltre ovviamente alla competizione.

La drag queen interpretata da Thomas ‘Tom’ Neuwirth è emersa dalla scena internazionale con la vittoria dell’Eurovision Song Contest 2014 a Copenaghen e sulla sua partecipazione alla kermesse, oltre che al ricco cachet, s’è polemizzato molto prima che l’Ariston aprisse i battenti.

Incalzata da Conti, la Wurst ha dichiarato: “Certo che ho vinto all’Eurovision anche grazie alla barba, senza non sarei la stessa. Ho scelto Wurst come nome d’arte perchè vuol dire non me ne importa niente. Volevo avere un nome glamour. Vuol dire che non importa da dove arrivi o come appari, importa qual è la tua personalità, molto più dell’apparenza”.

Per quanto riguarda la gara, hanno cantato quattro nuove proposte, mentre tra i big si sono visti Nina Zilli, Moreno, Bianca Atzei, Raf, Marco Masini, Anna Tatangelo, Il Volo, Biggio e Mandelli, Irene Grandi e il vincitore di X-Factor Lorenzo Fragola.

Oltre agli ospiti internazionali, hanno salutato il pubblico dell’Ariston anche Luca Argentero, Lorenzo Nibali, Joe Bastianich e Biagio Antonacci, che ha regalato un tributo a Pino Daniele.