Curiosità
giovedì, 12 Febbraio 2015

Laurana Duhamel sarà  la prima Miss Francia disabile?

di Simona Foti
La 22enne francese tentò le selezioni già due anni fa da "normodotata" e ora ci riprova.
COMPIEGNE - È solo un concorso di bellezza ma potrebbe abbattere tante barriere, architettoniche e non. Parliamo del consorso di Miss Francia 2015, che il 6 dicembre prossimo incoronerà la ragazza più bella del Paese transalpino. Quest'anno la vincitrice potrebbe essere una ragazza disabile: Laurana Duhamel.

Alta, bionda e avvenente come tutte le altre concorrenti, la 22enne Laurana ha però qualcosa in più: una sedia a rotelle, perché a causa di un incidente automobilistico di cui è rimasta vittima nel gennaio del 2014 non può più camminare e le ruote "sono le mie gambe", dice.

Laurana aveva già partecipato alle selezioni di Miss Francia nel 2013 ma non aveva avuto troppa fortuna. Aveva deciso di riprovarci ma l'incidente le ha impedito di proseguire nelle selezioni. Oggi, racconta, la sedia a rotelle l'ha convinta a non arrendersi e a ritentare. Sarà questa la volta buona? Per appoggiare la sua candidatura su Facebook è nato un gruppo che già conta molti sostenitori, Tous avec Laurana Duhamel.

Nel 1997 anche il concorso di Miss Italia vide tra le concorrenti una giovane Miss con gravi problemi di vista: la lombarda Annalisa Minetti, che non vinse la corona di Miss Italia ma il Festival di Sanremo qualche anno più tardi e in seguito perfino una medaglia d'oro ai Mondiali paralimpici.

Ultime in Curiosità
News correlate