65esimo Festival di Sanremo
venerdì, 13 Febbraio 2015

Siamo tutte Belen: il fascino indiscreto dello spacco

di Simona Foti
Da Anna Tatangelo a Sanremo ad Angelina Jolie agli Oscar, tutte osano!
SANREMO - Una vecchia canzone ripeteva che "ma le gambe  piacciono di più": in effetti, quale uomo resiste di fronte a una gamba femminile flessuosa e tornita che esce da uno spacco?

Sulla profondità dello spacco, poi, si può aprire un lungo dibattito che non può non coinvolgere lo Spacco con la S maiuscola, quello che Belen sfoggiò, qualche anno fa, sul palco di Sanremo, talmente inguinale da mostrare una farfallina tatuata e far sorgere negli spettatori la curiosità circa la presenza o meno della biancheria intima sotto l'abito etereo e fluttuante. E ieri sera, ancora al Festival, Anna Tatangelo ha imitato, per così dire, la showgirl argentina, indossando un abito che poco lasciava all'immaginazione.

Del resto, sono tante le celebrity che cedono al fascino indiscreto di quell'apertura maliziosa e strategica: da Paris Hilton, la regina degli scandali, a Rita Ora, da Alessandra Ambrosio a Heidi Klum, da Jennifer Lopez ad Angelina Jolie, che sul red carpet degli Oscar 2012 sfoggiò uno spacco inguinale, fino alle nostre Martina Colombari e Giulia Elettra Gorietti.