Moda
martedì, 10 Marzo 2015

Hogan: il Brand del casual luxury adatto ad ogni occasione

di Redazione
Ecco le immagini della campagna Hogan Primavera - Estate 2015.
Energia e fascino per la donna che veste la collezione Hogan Primavera – Estate 2015. Le nuove calzature, le borse e i capi di abbigliamento hanno un design raffinato e innovativo e sono realizzati con tessuti e materiali di straordinaria qualità. Sono prodotti destinati a diventare oggetti senza tempo, pur mantenendo inalterato il loro valore stagione dopo stagione.

Le origini di Hogan risalgono al 1986, anno di nascita del Brand e del suo primo prodotto, la scarpa Traditional, una sneaker urbana ispirata al mondo del cricket. Il 1997 è l’anno in cui nasce Interactive, la scarpa più iconica di Hogan, simbolo di eleganza informale. Nel 2000 Hogan realizza la sua prima borsa, la LAX, perfetta per essere indossata in qualsiasi momento. Nel corso degli anni la proposta di Hogan si è arricchita di prodotti e di collaborazioni con designer e stilisti di fama internazionale.

Nel 2008 lo stilista Thakoon realizza la prima collezione di abbigliamento donna di Hogan. A partire dal 2011 è invece Karl Lagerfeld a firmare per il Brand quattro capsule collection. Nel 2013 è invece Katie Grand, stylist e direttrice del famoso magazine Love, a disegnare una capsule audace, colorata e vivace. Il suo estro creativo accompagna le collezioni Hogan per altre due stagioni. Con la collezione Autunno – Inverno 2014/15 il designer britannico Simon Holloway sviluppa ulteriormente il concetto di Hogan come lifestyle. Ormai Hogan propone un total look, adatto sia per la giornata lavorativa che per una serata mondana. Il tutto sempre all’insegna dello stile e dell’eleganza.

La collezione Primavera – Estate 2015, che puoi scoprire sul sito ufficiale Hogan, è raffinata e metropolitana. La donna Hogan indossa sandali e open-toe dal look accattivante e moderno, zeppe dalle linee essenziali, ballerine e pantofole. A completare la proposta, sneaker H222, francesine e derby sono il giusto compromesso tra tradizione e innovazione. Per scandire il ritmo frenetico delle giornate della donna Hogan, pochette, borse Trend e Print rappresentano il mix ideale tra stile e multifunzionalità. Per l’abbigliamento, Hogan punta su piumini ultra-leggeri e giacche in pelle.

Hogan ha presentato un altro interessante progetto, sempre tramite il sito ufficiale, denominato: Hogan Club, all’interno del quale noti talents e personaggi del mondo dello spettacolo interpretano la collezione Primavera - Estate.