Cinema e TV
martedì, 17 Marzo 2015

Lily James: i sogni delle bambine si realizzano

di Redazione
L'attrice di Cenerentola racconta la sua esperienza nell'adattamento della popolare fiaba.
HOLLYWOOD - Lily James,  venticinquenne attrice inglese conosciuta per avere interpretato Rose McClare nella fortunata serie tv Downton Abbey, ha realizzato il sogno delle bambine di tutto il mondo: vestire i panni della principessa più famosa delle fiabe, Cenerentola.

Per questo motivo l’interprete britannica è la donna del momento.

Amavo tutte le principesse delle fiabe, e volevo essere una di loro, vestirmi con i loro abiti. Avevo un paio di scarpette di plastica trasparente, non proprio cristallo, ma le adoravo. Poi devo dire che se sono cresciuta con due fratelli maschi, loro mi riportavano con i piedi per terra e più spesso mi capitava di giocare con le macchinine”, ha dichiarato l’attrice ai nostri microfoni.

Una curiosità emerge dall’intervista con la James, le celebri scarpette di cristallo le hanno procurato più di un problema durante le registrazioni dell’adattamento cinematografico della popolare fiaba a firma di Kenneth Branagh.

Al contrario di quel che dice la favola non entravano neppure a me. Impossibile non solo camminarci dentro, ma neppure indossarle e basta. Se nel film riesco a calzarle è solo grazie agli effetti speciali della computer animation. Quindi, vi faccio una rivelazione: il Principe è ancora in giro a cercare la vera Cenerentola”.

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultime in Cinema e TV
News correlate