Gossip
mercoledì, 25 Marzo 2015

Pretty Woman e gli altri: ecco i film che compiono 25 anni

di Simona Foti
Da Ghost a Edward Mani di Forbice, ecco come sono cambiati nel tempo i protagonisti.
Il 25esimo compleanno è una data importante nella vita di una persona, ma ricopre tutt'altra valenza quando ad approcciarsi al quarto di secolo è una pellicola cinematografica, che ci ha accompagnato per un pezzo della nostra vita, che ci riporta alla mente episodi e sensazioni del nostro passato, oltre a darci la misura del tempo che passa. 

Compie 25 anni la favola moderna per eccellenza, Pretty Woman, dove la Cenerentola di turno è una prostituta intelligente e sensibile che fa innamorare il tycoon Richard Gere. Diventa 25 anne anche Edward Mani di Forbice, la storia d'amore impossibile tra un androide che ha il suo futuro nelle mani e la dolce ragazza dai capelli rossi, un sentimento che travalicò le macchine da presa e legò i due protagonisti Johnny Depp e Winona Ryder per diversi anni.

25esimo compleanno anche per Ghost, storia di un amore che va oltre la morte tra Demi Moore e Patrick Swayze, e per Ritorno al Futuro III, con Michael J. Fox, che dei viaggi nel tempo ha fatto la sua cifra stilistica.

Spegne 25 candeline quello che è ormai considerato un classico del thriller, Misery non deve morire, con la pazza Kathy Bates e lo scrittore James Caan, tratto da un romanzo di Stephen King, così come Mamma ho perso l'aereo, che regalò a Macauley Culkin la fama improvvisa e precoce ma anche un'adolescenza al limite.

Ultime in Gossip
News correlate