Gossip
mercoledì, 25 Marzo 2015

Simona Ventura, 50 anni in… bellezza!

di Simona Foti
La conduttrice televisiva raggiunge il mezzo secolo di vita. E non è uno scherzo.
(KIKA)  - Simona Ventura compie 50 anni oggi, 1° aprile e non è uno scherzo: perché a guardarla, non si direbbe proprio che uno dei volti più noti della televisione - pubblica o commerciale - stia per tagliare il traguardo del mezzo secolo di vita, visto che è bellissima, in forma e con tanta energia e voglia di mettersi sempre in gioco.

Nata a Bologna ma trasferitasi presto a Chivasso, vicino Torino, con la famiglia, Simona Ventura debutta nel mondo dello spettacolo con i concorsi di bellezza: vince il titolo di Miss Muretto, che le permette di partecipare a Miss Italia nel 1987, mentre l'anno successivo partecipa per l'Italia a Miss Universo. Da allora ha inizio una lunga avventura in tv, come valletta "parlante", per esempio alla Domenica Sportiva, o a Domani Sposi a fianco a Giancarlo Magalli, quindi come spalla della Gialappa's Band a Mai dire Gol.

Simona Ventura, tifosa del Torino, il calcio l'ha nel sangue: ha infatti ereditato da Fabio Fazio Quelli che... il calcio comportandosi da perfetta padrona di casa, come qualche anno più tardi quando ha lanciato l'Isola dei Famosi. Ha fortemente voluto X Factor, sedendo spesso in giuria e vincendo, quando il talent ha traslocato da Rai2 a Sky, la quinta edizione con Francesca Michielin.

Sul fronte sentimentale, dopo la fine del matrimonio con Stefano Bettarini, da cui ha avuto due figli, è stata legata ad Alessandro Martorana e Stefano Martinelli; da diversi anni ha una relazione con Giangerolamo Carraro, figlio di Nicola Carraro, marito di Mara Venier.

Ultime in Gossip
News correlate