Gossip
giovedì, 16 Aprile 2015

Uomini (e donne) di valore: ecco le star più ricche

di Simona Foti
Nonostante i 5 miliardi di dollari, è la meno conosciuta! Volete provare a indovinare?
LOS ANGELES - "Perché io valgo," recita lo slogan di una nota casa cosmetica che si può benissimo adattare alle star del mondo dello spettacolo, persone il cui valore è da intendersi soprattutto in termini economici, piuttosto che caratteriali. Anche se le due cose non si escludono.

A sorpresa, secondo il sito LolWot, la più ricca è anche la meno sconosciuta: in 5 miliardi di dollari è quantificabile la fortuna di Dina Merrill, 82enne attrice televisiva e cinematografica, che però solo in piccola parte derivano dalla carriera artistica, visto che la signora proviene da un'agiatissima famiglia e sposò in prime nozze l'erede dell'impero Colgate Palmolive!

Subito dietro di lei George Lucas, la mente che ideò la saga di StarWars: i diritti dei film, oltre a tutto il merchandising a essi collegato, gli ha fatto guadagnare ben 4 miliardi e 300 milioni di dollari. Appena un gradino sotto Steven Spielberg, regista da Oscar, anzi, da numerosi Oscar!

Quarta Oprah Winfrey, la donna più potente e ricca della TV americana, che può vantare anche una candidatura all'Oscar per il film Il Colore Viola, diretto proprio da Spielberg nel 1985. Volete scoprire chi sono gli altri 16 più ricchi al mondo? Scorrete questa gallery!

Ultime in Gossip
News correlate