Cinema e TV
venerdì, 17 Aprile 2015

Time: Kanye West è la persona più influente al mondo

di Chiara Bruschi
Anche quest'anno il magazine ha i suoi miti: confermati Obama e Papa Francesco.
LOS ANGELES -  Titani, Pionieri, Artisti, Leader e Icone: appartengono a queste cinque categorie le 100 persone più influenti al mondo secondo Time. In questo lungo elenco ci sono molti personaggi dello showbiz e uno di questi ha conquistato la copertina proprio come fece Beyoncé lo scorso anno. Si tratta di Kanye West, che nella motivazione viene raccontato come un uomo, un artista, consapevole della forza della propria immagine, che non si nasconde dietro una falsa modestia: "Kanye crede in se stesso e nella sua incredibile tenacia - si legge sul sito del Time - Ha lottato per arrivare fino a qui. Nel suo album di debutto, più di dieci anni fa, cantava questo: “Noi rapper siamo tendenza: noi rappiamo, non pensiamo". Ma lui pensa, sempre e costantamente. E vuole che tutti facciano lo stesso: impegnarsi, farsi domande, superare i limiti.  (...) Ora è che è diventato un punto di riferimento non ha paura di essere giudicato o ridicolizzato".

Nel gruppo dei 100, c'è anche la moglie, Kim Kardashian, al 39esimo posto. Vanno citati anche Julianne Moore, Emma Stone Bradley Cooper. Tanti gli attivisiti e tra questi non poteva mancare Malala Yousufzai. Dal mondo della finanza e dell'innovazione, invece, ci sono Tim Cook di Apple, e il giovane fondatore di Aibnb Brian Chesky.

Confermata anche l'influenza di Papa Francesco, Barack Obama e Hillary Clinton, neocandidata alla Casa Bianca.

  1. fabio
    Aprile 19, 2015 alle 13:23

    ha detto:

    Chi cavolo lo conosce fuori dagli USA? Una nazione che è un grande paesello di campagna provinciale e bigotto. C’è anche un’altra america che non è quella di queste riviste patinate per egomaniaci della classe arrivista che devono specchiarsi negli individui di successo loro pari.

Ultime in Cinema e TV
News correlate