Gossip
mercoledì, 22 Aprile 2015

Andreja Pejic: direste mai che sono una trans?

di Marcello Puddu
Nel 2014 l'intervento di riassegnazione sessuale e oggi la modella è sul tetto del mondo.
HOLLYWOOD - Guardando la prossima campagna pubblicitaria del brand di cosmesi Make Up For Ever, a un primo sguardo non noterete altro che una splendida modella, in realtà il volto che campeggerà sui manifesti e apparirà negli spot sarà quello di Andreja Pejic, una indossatrice bosniaca transessuale .

Fino al 2014 ha sfilato sulle passerelle mondiali con il nome di Andrej Pejic, ma dopo essersi sottoposta a un intervento di riassegnazione sessuale è diventata donna e adesso è la prima modella trans a diventare testimonial per una linea di cosmetici.

Le avevano detto che il successo era frutto dell’avere l’aspetto androgino, anche il suo manager le aveva suggerito di non sottoporsi all’operazione perchè di belle ragazze è pieno il mondo, che lei era speciale così, ma ora l’indossatrice bosniaca, si è presa la sua rivincita, ricevendo anche le attenzioni dell’ultimo numero di Vogue, che le ha dedicato un lungo servizio.

Il mondo dei trans d’altronde è entrato nella società ormai a ogni livello. Dallo spettacolo, in Italia abbiamo Lea T. e Vittoria Schisano, alla politica, Vladimir Luxuria, fino ad arrivare al mondo hollywoodiano: Laverne Cox, la prima trans a ricevere una nomination agli Emmy Awards. Infine anche quello intellettuale: Janet Mock scrittrice hawaiana, avvocato per i diritti transgender, e prima editrice per il sito web People magazine's.

Ultime in Gossip
News correlate