Cinema e TV
martedì, 28 Aprile 2015

Accidenti che jella: i personaggi più sfortunati della TV

di Simona Foti
Famiglie disfunzionali, lutti gravi, droga, stupri, violenze: altro che vita da telefilm!
Chissà a quanti di noi, annoiati dalla propria vita monotona, piacerebbe fare a cambio con i protagonisti delle serie tv che tanto assiduamente seguiamo, così ricca di avventure e di colpi di scena. Ma la vita da telefilm non è certo rose e fiori, almeno non per tutti: tra i protagonisti del piccolo schermo ci sono autentici catalizzatori di sfortune, dalla morte di un congiunto alle famiglie disfunzionali ai problemi di droga, disgrazie che nessuno di noi vorrebbe vivere nel corso della sua esistenza.

Meredith Grey, per esempio, nelle 11 stagioni di Grey's Anatomy ha avuto una madre dedita al lavoro più che alla famiglia, colpita da Alzheimer e morta precocemente, un padre che si è rifatto una vita dimenticandosi di lei, un aborto ed è perfino rimasta vedova. Kelly Taylor di Beverly Hills ha vissuto in una famiglia disfunzionale con madre drogata e padre delinquente, è stata stuprata e processata per aver ucciso il suo stupratore. Sansa Stark de Il trono di Spade vede decapitare il padre, viene picchiata ripetutamente e si ritrova fidanzata con l'assassino del proprio fratello.

Jack Bauer in 24 vede morire la moglie tra le sue braccia, Mark Green in E.R. subisce un tradimento e un divorzio, rischia di perdere la seconda moglie e la figlia e quando finalmente tutto sembra normalizzarsi si ammala di un tumore al cervello e muore. Debra Morgan, sorella adottiva di Dexter, perde entrambi i genitori e si ritrova un fratello adottivo e un fidanzato entrambi serial killer.

Elena Gilbert di The Vampire Diaries si trova al centro di una lotta tra vampiri, Tara Thornton in True Blood vive con una madre alcolizzata, finisce preda di una Menade e viene trasformata in vampiro, John Locke di Lost viene abbandonato dalla madre mentre il padre ritrovato lo inganna facendosi dare un rene, Jesse Pinkman in Breaking Bad a causa della droga perde la famiglia e la fidanzata...

Meglio una vita normale, no?

Ultime in Cinema e TV
News correlate