Cultura
giovedì, 3 Settembre 2015

Il ritorno di Athina Cenci nel nuovo video di Maurizio Mastrini

di Massimo Rosi
L'attrice torna a recitare dopo l'ictus che l'ha colpita: eccola nel video "Il Bacio".


Presentato nella Valle dei Templi di Agrigento il videoclip de “Il Bacio”, brano tratto dall'ultimo album “The Pianist”, del maestro Maurizio Mastrini, che celebra il ritorno sulla scena dell'attrice Athina Cenci, due volte vincitrice del David di Donatello come 'migliore attrice non protagonista' in “Speriamo che sia femmina” (1986) e “Compagni di scuola” (1989), dopo anni lontano da cinema e tv a causa di un ictus che nel 2001 le ha provocato grandi difficoltà nella parola e nel movimento.

LE FOTO DI SCENA



Il video racconta la storia di un grande amore contrastato e quasi platonico di due giovani innamorati nella Sicilia degli anni '50, che si ritroveranno e riconosceranno casualmente solo molti anni dopo, oramai anziani, in una casa di riposo, interpretati dall'attore Carlo Greca e dall'attrice Athina Cenci.

La storia è narrata attraverso dei flashback, che ripercorrono le vite dei protagonisti in un gioco di sguardi, sensazioni ed emozioni mai esternate. Il videoclip è stato girato ad Enna, con la partecipazione nella parte dei due giovani innamorati di Michele Nocca, finalista dell'ultima edizione del talent Amici e Modestina Cicero, terza classificata del Grande Fratello 13.

GUARDA IL VIDEO DI "IL BACIO"

Loading the player...
Video di Maurizio Mastrini